“MO’ VENG” II Edizione 2026: supporto economico per formazione e mobilità dei giovani NEET

Dettagli della notizia

Il Comune di Santeramo in Colle lancia la II edizione 2026 del progetto ‘MO’ VENG’, con voucher fino a 5.000 € per giovani NEET (18-35 anni) a sostegno di formazione e mobilità. Scadenza domande: 12 marzo 2026.

Data:

13 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

mo veng
mo veng

Descrizione

Il Comune di Santeramo in Colle, dopo il successo dello scorso anno, ripropone il progetto “MO’ VENG”. L’avviso pubblico mira a individuare una platea di ragazzi NEET del territorio, che non lavorano e non studiano, interessati a percepire un supporto economico utile per il proprio progetto di vita. Tali contributi permetteranno, infatti, la copertura dei costi necessari per vivere concretamente un’esperienza di formazione. Saranno rimborsate le spese di trasporto, vitto e/o alloggio, corsi di formazione e, inoltre, per l’acquisto di strumentazioni.

La scelta di un numero stimato di 3 giovani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti a Santeramo in Colle e che non studiano né lavorano, avverrà sulla base delle condizioni definite nell’avviso pubblico. Il valore massimo di ogni voucher è pari a € 5.000. L’importo da erogare e il numero dei mesi di permanenza potranno essere aumentati in caso di carenza di istanze ammesse al progetto.

La scadenza dell’avviso è fissata alle ore 12.00 di giovedì 12 marzo 2026. La richiesta di partecipazione dovrà essere presentata preferibilmente mediante trasmissione telematica all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.santeramo.ba.it, riportando la dicitura specifica prevista dal bando e contenere gli allegati richiesti.

In allegato sono disponibili l’avviso e il modello di istanza di partecipazione.

Ultimo aggiornamento

13/02/2026, 14:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri