Cos'è?
Torna TOPDays, l’innovativo format organizzato e promosso dai Centri per l’impiego delle province BAT, Bari e Foggia di ARPAL Puglia per promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero-ristorativo.
Il progetto nasce dalla necessità di rispondere alla crescente domanda di figure professionali generiche e qualificate nel turismo da parte delle imprese del territorio.
Tre le location a forte vocazione turistica scelte per l’edizione 2025 di TOPDays: Bisceglie, Polignano a Mare e Manfredonia.
L’appuntamento di Polignano a Mare si terrà martedì 18 marzo, a partire dalle ore 9:30 nella sede della Biblioteca Comunale “Raffaele Chiantera” in via Giuseppe Mancini, 34.
Per partecipare ad uno o più appuntamenti i cittadini potranno registrarsi qui: https://forms.gle/gc4wTHvadtjSkZNL7
L’efficacia del progetto TOPDays è testimoniata dalle oltre 100 aziende del settore che parteciperanno nelle tre tappe con le loro opportunità di lavoro.
Numerose le tipologie di profili ricercati:
- addetti all’accoglienza, front-office, receptionist, hostess e steward, addetti alle pubbliche relazioni;
- animatori turistici e sportivi, addetti junior/mini club, coreografi, ballerini, dj, tecnici audio video luci, operatori del benessere, puericultrici, manutentori, giardinieri, runner, educatori;
- guide turistiche;
- autisti, autisti NCC, autisti addetti alla distribuzione di alimenti;
- addetti al banco e addetti alle vendite;
- addetti alle pulizie;
- assistenti bagnanti, addetti spiaggia;
- banconisti, barman, bartender;
- addetti alla mescita, camerieri, camerieri ai piani, commis di sala, sommelier, direttori di sala;
- chef, chef de rang, chef capo partita, cuochi, aiuto cuoco, demi chef, commis de rang, commis di cucina, addetti mensa, lavapiatti;
- panettieri, pastai, pizzaioli, pasticceri;
- guardiani notturni.