Lunedì, 09 Gennaio 2023 17:45

Carte prepagate per i buoni spesa, entro 72 ore gli accrediti per i cittadini

Si è risolta nel migliore dei modi la questione relativa alle carte prepagate contenenti i buoni spesa alimentari erogati dal Comune di Santeramo alle famiglie in difficoltà.

«Entro i prossimi tre giorni - ha dichiarato il sindaco Vincenzo Casone - i cittadini che hanno già ricevuto la carta prepagata vedranno accreditato il denaro che sarebbe già dovuto arrivare da tempo ma che, per problemi dovuti alla società che ha emesso le carte, e non al Comune come alcuni erroneamente hanno creduto, non era ancora stato reso disponibile».

«Purtroppo - ha aggiunto l'assessore al bilancio Michele Caponio - la situazione che si è venuta a creare ha portato grandi disagi ad alcuni nostri concittadini. Il Comune è intervenuto in prima persona per coprire le inadempienze della società che emette le carte prepagate per far sì che il problema fosse risolto al più presto. Abbiamo dovuto interloquire a lungo - ha concluso l'assessore - con la società erogatrice per bypassare la situazione incresciosa che si stava andando a delineare. Siamo felici di aver risolto la questione: insieme al Sindaco, all’assessore al welfare Ada Solimena e agli uffici preposti abbiamo lavorato senza sosta in questi giorni di festività natalizie per poter garantire la risoluzione del problema. La nostra amministrazione ha intenzione di supportare il più possibile le fasce più deboli della popolazione santermana e considera assolutamente prioritari i loro bisogni».

Ricordiamo che, una volta ricevuto l'importo dovuto sulla base alla graduatoria reperibile sul sito del Comune di Santeramo, sarà possibile utilizzare le carte prepagate per l'acquisto di generi di prima necessità in qualsiasi attività commerciale e in qualsiasi farmacia all'interno del territorio comunale.