Servizi Culturali, Scolastici, Sportivi e Gemellaggio

Uncategorised

Livello di soddisfazione: 42.86% - 7 votes
Abbastanza soddisfatto

I cittadini hanno espresso un gradimento del

LE COMPETENZE

Il Servizio si occupa delle funzioni amministrative in materia di promozione delle attività culturali attraverso una programmazione annuale, presentata dall'Assessore e articolata in iniziative di carattere ricorrente, occasionale o riferite a significativi momenti artistici.

Il coordinamento delle attività culturali cittadine comporta lo svolgimento di:

• realizzazione di iniziative con assunzione diretta di incombenze amministrative e pratiche e la concessione di locali, attrezzature e servizi;
  • promozione, studio e organizzazione di attività culturali sia gestite in proprio dall'Amministrazione sia in collaborazione con enti e associazioni locali e non;
  • alcune attività legate ai gemellaggi e con particolare riguardo alle tematiche legate alla memoria e allo sviluppo di una promozione del territorio locale.
Servizi scolastici

Il Comune eroga il servizio di mensa scolastica per gli alunni frequentanti le scuole materne statali.

Per accedere al servizio gli utenti devono essere provvisti di apposito buono-pasto da ritirare direttamente presso le sedi scolastiche di frequenza. Il blocchetto mensile dei buoni-pasto contiene n. 22 buoni e costa € 55,00 ( € 2,50 a buono pasto). E' possibile ritirare i suddetti buoni pasto anche singolarmente o in base alle effettive esigenze dell''utente.

Il pagamento di quanto dovuto deve avvenire anticipatamente tramite versamento su c/c postale n. 18330704 intestato a Comune di Santeramo in Colle - Servizio di Tesoreria. E' importante scrivere nella causale : Servizio Mensa scolastica. E', altresì, indispensabile che l'intestatario del bollettino sia il genitore o chi esercita la patria potestà e non il bambino che frequenta la mensa.

Viene servito un menù settimanale segnalato dalle competenti autorità sanitarie.

Il comune effettua a titolo gratuito il servizio di trasporto scolastico dalle zone rurali del territorio per gli alunni della scuola dell'obbligo. Per accedere al servizio è necessario produrre annualmente apposita istanza.

Servizi sportivi
Cooperazione culturale tra comunità locali
▼ Pratiche Erogate
  • Domanda di iscrizione nel registro comunale delle associazioni