Iscrizione/cancellazione albo scrutatori

Requisiti

Requisiti richiesti per essere iscritti all'Albo degli Scrutatori : essere elettore, età minima 18 anni, residenza nel comune nelle cui liste si chiede l'iscrizione, almeno il possesso del diploma di scuola media inferiore.
Non possono chiedere l'iscrizione: i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate (escluso Polizia di Stato), i medici provinciali e condotti, gli ufficiali sanitari, i segretari comunali, i dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.

Modalità di erogazione

La persona interessata deve presentare o spedire un’unica domanda in carta semplice al Settore Elettorale (e' disponibile un modulo anche presso l'Ufficio Relazioni con il Cittadino o presso l'Ufficio Elettorale) entro il 30 novembre. L'Ufficio, completata la verifica delle istanze, aggiorna l'Albo degli Scrutatori.
L'iscrizione all'Albo non ha scadenza.
Il Settore Elettorale rilascia,a richiesta dell’ interessato, anche certificati di presenza in servizio dopo l'espletamento delle votazioni.

Validità : Illimitata.

Tempi: Immediato.

Costi: Gratuito.

Info e Contatti

P.zza Giovanni Paolo II
70029 Santeramo in Colle (BA)
Tel. 080.3037917
Email: elettorale@comune.santeramo.ba.it
dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 12.00
il Martedì dalle 16.00 alle 18.00