Referendum per l'Eutanasia Legale

Dettagli della notizia

Referendum per l'Eutanasia Legale

Data:

26 novembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si comunica che presso il Comune di Santeramo in Colle, sito in Piazza Dott. Giuseppe Simone n. 8, è possibile sottoscrivere fino al 14 Settembre 2021 il Referendum per l’Eutanasia Legale recandosi in Segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Il referendum vuole abrogare parzialmente la norma penale che impedisce l’introduzione dell’Eutanasia legale in Italia. L’omicidio del consenziente, infatti, non è altro che un reato speciale (rispetto a quello di portata generale di cui all’art. 575 cp sull’omicidio) inserito nell’ordinamento per punire l’eutanasia.

Con questo intervento referendario l’eutanasia attiva sarà consentita nelle forme previste dalla legge sul consenso informato e il testamento biologico, e in presenza dei requisiti introdotti dalla Sentenza della Consulta sul “Caso Cappato”, ma rimarrà punita se il fatto è commesso contro una persona incapace o contro una persona il cui consenso sia stato estorto con violenza, minaccia o contro un minore di diciotto anni.

Per ulteriori informazioni: https://referendum.eutanasialegale.it/

Ultimo aggiornamento

26/11/2024, 10:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri