Crisi idrica in Puglia: serve l’impegno di tutti

Dettagli della notizia

La Puglia sta affrontando una grave crisi idrica che richiede la collaborazione e la responsabilità di ciascun cittadino.

Data:

24 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Siccità
Siccità

Descrizione

A seguito della comunicazione del 15 ottobre sulla riduzione della pressione idrica in tutta la rete gestita, Acquedotto Pugliese ha avviato una campagna informativa per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un uso corretto e consapevole dell’acqua: 

"SIAMO IN CRISI IDRICA, per continuare ad avere acqua in casa fai la tua parte."

La campagna descrive la situazione attuale e le misure messe in atto per fronteggiare la scarsità della risorsa, invitando tutti ad adottare comportamenti responsabili per evitare sprechi e garantire la disponibilità di acqua potabile oggi e in futuro.

Viene inoltre ricordata l’importanza di dotarsi di impianti di autoclave adeguati, in grado di assicurare l’approvvigionamento idrico anche ai piani alti degli edifici in caso di regimi pressori ridotti.

Per approfondire la situazione, conoscere le azioni intraprese e scoprire cosa ciascuno può fare per contribuire, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Acquedotto Pugliese: https://www.aqp.it/crisi-idrica

 

Ultimo aggiornamento

24/10/2025, 13:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri