Manifestazione di interesse per la partecipazione alla Comunità Energetica Rinnovabile di cui all’art. 42 bis del DL 162/2019

Dettagli della notizia

Manifestazione di interesse per la partecipazione alla Comunità Energetica Rinnovabile di cui all’art. 42 bis del DL 162/2019

Data:

26 novembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Comune di Santeramo in Colle rende noto che intente acquisire, a seguito della creazione della “Comunità Energetica Rinnovabile” partecipata dallo stesso Comune di Santeramo in Colle e a seguito delle manifestazioni preliminari di interesse acquisite attraverso servizio di sportello, una ricognizione finalizzata all’acquisizione di ulteriori manifestazioni di interesse alla partecipazione alla “Comunità energetica Rinnovabile” (“CER”).

Tale soggetto sarà costituito nelle forme riconosciute dalla vigente normativa nazionale di incentivazione e promozione dell’autoconsumo energetico, già comprese fra gli obiettivi della Direttiva Europea 2018/2001 e disciplinate dall’art. 42bis, DL 162/2019 e dai relativi provvedimenti attuativi.

La ricognizione è orientata all’individuazione di soggetti consumatori di energia elettrica da rete (operatori economici, Enti, privati, etc.) e/o produttori aventi le caratteristiche di idoneità previste dalla normativa vigente, nonché caratteristiche di idoneità di ubicazione geografica dell’impianto che intendano associarsi alla costituenda CER.

Si allegano per i cittadini e le imprese interessati:

  • · la manifestazione di interesse,
  • · il modulo di preadesione,
  • · sintesi del report relativo allo studio di fattibilità  della CER.

 

Ultimo aggiornamento

26/11/2024, 10:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri