SMART COMPLIANCE

Il Comune di Santeramo in Colle ha attivato il servizio “Smart Compliance”, che fornisce gratuitamente ai suoi cittadini un team di esperti per guidare i contribuenti verso un pagamento sicuro e corretto dell’IMU, evitando in questo modo ritardi, intoppi e quindi eventuali sanzioni.

Il servizio è rivolto indistintamente a tutti i cittadini ed è fruibile sia per confrontarsi su quanto versare per il 2022, sia per verificare la correttezza di quanto già versato negli anni.

Chiunque può, infatti controllare che la propria posizione sia corretta ed eventualmente sanare in maniera agevolata eventuali irregolarità.

Smart Compliance si aggiunge ai canali tradizionali offerti dal Comune, e offre una modalità alternativa veloce e sicura alla verifica dell’IMU, alle posizioni pregresse della Tasi. Il servizio si inserisce, infatti, in un percorso intrapreso dal Comune di Santeramo volto al miglioramento delle relazioni con il contribuente.

I cittadini possono infatti entrare in relazione con l’Ufficio Tributi per:

• Definire l’imposta dovuta dell’anno corrente
  • Sanare le irregolarità degli anni passati
  • Richiedere un appuntamento per le pratiche più complesse

Riepilogo dei vantaggi per il cittadino:

Il Comune offre gratuitamente ai propri cittadini un servizio per:

• definire in maniera sicura la propria posizione tributaria per l’anno corrente
  • avere la certezza di ottenere un calcolo sicuro, corretto e certificato
  • accedere all’opportunità di sanare eventuali irregolarità degli anni precedenti in maniera agevolata

Come usufruire del servizio?

Si può scegliere una tra queste tre modalità per prenotare un appuntamento con un esperto, per se stessi o per un familiare, nel giorno e nell’ora più comodi:

• sul sito prenotaservizi.net
  • chiamando il Numero Verde gratuito 800 085 899
  • inquadrando con il cellulare il QR code nelle locandine che promuovono il servizio