Lunedì, 19 Dicembre 2022 13:44

BUONI SPESA ALIMENTARI. COMUNICAZIONI E TEMPI CONSEGNA E ATTIVAZIONE

Si comunica con determinazione Dirigenziale del 19/12/2022 in corso di pubblicazione:

• è stata approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto alla carta contenente il buono spesa alimentare (si allega graduatoria);
  • sulla base degli ammessi totali e delle risorse disponibili, è stato necessario disporre un abbattimento di circa il 32% degli importi rispetto a quanto inizialmente preventivato nell’avviso pubblico ossia secondo la seguente rimodulazione degli importi come di seguito:

N. COMPONENTI NUCLEO ANAGRAFICO

IMPORTO CONCESSO

€ 133

€ 236

€ 303

€ 403

5 e più

€ 539

• sarà consegnata ai beneficiari, una scheda prepagata e collegata al circuito “Mastercard” spendibile esclusivamente presso gli esercizi commerciali del territorio che vendono generi alimentari (incluse farmacie) secondo il seguente cronoprogramma:

DATA /PERIODO

Martedì 20 dicembre 2022 dalle ore 9 alle 14

Consegna schede per cognomi beneficiari che iniziano

Dalla lettera A alla lettera C

Martedì 20 dicembre 2022 dalle ore 16 alle 18,30

D – I

Mercoledì 21 dicembre 2022 dalle ore 9 alle 14

L – O

Giovedì 22 dicembre 2022 dalle ore 9 alle 14

P – Z

1. La carta sarà consegnata solo ed esclusivamente a chi ha presentato la domanda, presso gli uffici comunali dei servizi sociali P.zza Papa Giovanni Paolo II, I° Piano;
  2. Per il ritiro della carta bisogna presentare la carta di identità in corso di validità, non è consentita la delega ad altri soggetti;
  3. Si precisa che, per ragioni di sicurezza e contabilità che non dipendono da questo Comune la CARTA SARÀ CONSEGNATA VUOTA E RICARICATA nel mese di GENNAIO 2023. La data precisa sarà successivamente comunicata.
  4. Non potendo sapere con precisione il giorno in cui la carte saranno ricaricate, perché dipende dal circuito Mastercard, l’ufficio invierà un messaggio sul numero Whatsapp 3898562007 dell’avvenuta ricarica;
  5. Per chi non avesse Whatsapp, potrà recarsi all’ufficio dei servizi sociali.