Lunedì, 04 Aprile 2022 11:07

EMERGENZA UCRAINA – ULTERIORE AVVISO PER STRUTTURE RICETTIVE

Si rende noto che, con l’obbiettivo di dovere assicurare, nell’ambito della propria competenza territoriale e in rapporto di sussidiarietà con le Prefetture – Uffici territoriali del Governo, soluzioni di alloggiamento ed assistenza temporanee delle persone provenienti dall’Ucraina, qualora non sia stata possibile l’accoglienza tramite le misure ordinarie del CAS (centro di accoglienza straordinario) o del SAI (sistema di accoglienza e integrazione)  il Presidente della Giunta regionale, in qualità di commissario delegato, ha approvato con decreto n. 5/2022 lo schema di Accordo – Quadro, sottoscritto in data 24 marzo 2022 dalle Associazioni di Categoria Confcommercio Federalberghi Puglia, Confesercenti Assohotel Puglia e Confindustria Puglia Turismo, definente le condizioni minime uniformi di ospitalità e una tariffa congrua massima e calmierata che tenga conto del contesto emergenziale.

L’accordo è dedicato alle strutture ricettive.

In allegato:

-accordo quadro per l’accoglienza dei profughi provenienti dall’Ucraina in conseguenza della crisi politica e militare in atto;

-allegato 1 schema di singolo contratto per dare accoglienza ai profughi provenienti dall’Ucraina in conseguenza della crisi politica e militare in atto.

EMERGENZA UCRAINA. REGIONE PUGLIA

CONTRATTO TIPO