Mercoledì, 17 Aprile 2024 10:28

Voto cittadini UE residenti a Santeramo in Colle

Partecipazione al voto per le elezioni comunali dei cittadini dell’Unione Europea residenti a Santeramo in Colle

In occasione delle elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale e delle elezioni dei Presidenti e dei Consigli dei Municipi, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Santeramo in Colle possono esercitare il diritto di voto, presentando domanda entro il termine perentorio di martedì 30 aprile 2024.
Le domande presentate dopo il termine non saranno accolte.
La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:

• personalmente all’ufficio protocollo del Comune di Santeramo in Colle, negli orari di apertura al pubblico;

Il modello di domanda, allegato, dà diritto all'iscrizione nella lista elettorale aggiunta per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

La domanda può essere presentata, in alternativa, anche utilizzando il servizio di invio online della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte comunali e circoscrizionali presente nell'area riservata del portale ANPR (raggiungibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it).

Non dovranno presentare istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Santeramo in Colle per le elezioni comunali.

Per informazioni: 080- 3037917, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12.