Mercoledì, 17 Aprile 2024 07:05

ELEZIONI EUROPEE DELL'08 E 9 GIUGNO 2024 - VOTO STUDENTI FUORI SEDE

In occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia che si terrano l’8 e il 9 giugno 2024, gli elettori e le elettrici che, per motivi di studio, sono temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno tre mesi, in un Comune situato in una regione diversa dalla Puglia, possono esercitare il diritto di voto “fuori sede”.

La domanda per esercitare il diritto di voto fuori sede (vedi modulo allegato) potrà essere presentata entro il 5 maggio 2024 , secondo le seguenti modalità:

• personalmente all’ufficio protocollo del Comune di Santeramo in Colle, neglio orari di apertura al pubblico;
  • via PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), indicando nell’oggetto della comunicazione “ISTANZA DI AMMISSIONE AL VOTO FUORI SEDE – ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO 2024”

Alla domanda deve essere allegato:

• copia del documento di identità in corso di validità;
  • copia della tessera elettorale ;
  • certificazione o altra documentazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica, universitaria o formativa.

Il voto fuori sede è previsto esclusivamente per le elezioni europee.

Per informazioni: 080- 3037917, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12.