LE COMPETENZE
L’Ufficio Segreteria si occupa principalmente del supporto amministrativo e dell’istruttoria, per la parte di propria competenza, all’attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.
Funzioni e compiti
- Predisposizione atti monocratici - avvisi pubblici per conferimento nomine che non rientrino nella competenza specifica di altro settore;
- Funzioni di supporto organizzativo, informativo ed amministrativo per le attività del Consiglio comunale, come disciplinati dal Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.
- Funzioni di supporto ed assistenza alla Presidenza del Consiglio nell’espletamento dei compiti e delle funzioni di cui al Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, nonché, per tutti gli altri compiti connessi e conseguenti (commissioni consiliari, conferenza dei capigruppo, ecc.);
- Espletamento di attività amministrative finalizzate a garantire l’attività ed il funzionamento degli Organi Istituzionali (indennità di carica e di presenza, missioni, rimborsi oneri per permessi ed aspettative, partecipazione a corsi e convegni);
- Servizio di pubblicazione, raccolta e archiviazione delle deliberazioni di Consiglio Comunale e Giunta Comunale;
- Assistenza e supporto alle attività del Segretario Generale;
- Attuazione di tutti gli adempimenti previsti dal T.U. n. 196/2003 (Codice per la protezione dei dati personali) nel rispetto dei tempi ivi previsti.
Comune di Santeramo in Colle
Piazza Giuseppe Simone, 8
70029 Santeramo in Colle (BA)
Tel. 080.3028323
Fax: 080.3023710
PEC/PEO: protocollo@pec.comune.santeramo.ba.it
Dirigente
Tel. 080.3028303
Giorni, Orari per il Pubblico
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle ore 13.00
il Martedì anche di pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
N.B.: PER EMERGENZA COVID LE PRESTAZIONI VERRANNO EROGARE PREVIO APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE AI NUMERI TELEFONICI INDICATI.