Amministrazione
Esplora gli uffici e le aree
Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Commissioni
Le commissioni sono organi interni che svolgono funzioni specifiche, come la gestione di determinate materie o il controllo sull'attività dell'ente. Possono essere istituite per legge, per statuto o per regolamento, e sono composte da consiglieri comunali, sindaci, assessori o esperti esterni, a seconda dei casi.
Consiglio
Il Consiglio è un organo collegiale ed elettivo che rimane in carica per 5 anni. Esercita le funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.
Giunta
La Giunta, nominata dal Sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. E' convocata e presieduta dal Sindaco che predispone l’ordine del giorno.
Organi di governo
Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.
Personale amministrativo
Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.
Politici
Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.
Presidente del Consiglio
Il Presidente del Consiglio Comunale ha il compito di convocare e presiedere le sedute del consiglio, dirigendo i lavori e mantenendo l'ordine. È responsabile dell'applicazione del regolamento e delle leggi all'interno dell'assemblea, oltre a garantire una corretta informazione ai consiglieri. In caso di assenza o impedimento, le sue funzioni vengono svolte dal Vice Presidente, o in sua assenza dal consigliere più anziano per voti.
Uffici
Sezione dedicata agli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.