Il 25 febbraio 2026 alle 16:00, presso il Comune di Santeramo in Colle, si svolgerà la seduta pubblica per il sorteggio degli scrutatori dei referendum del 22 e 23 marzo 2026.
Si rende noto che il Comune di Santeramo in Colle avvia un’indagine conoscitiva finalizzata a verificare la disponibilità di graduatorie concorsuali, in corso di validità, approvate da Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001, per il profilo professionale di Dirigente Amministrativo.
A causa delle condizioni meteo avverse previste per la giornata odierna, il Sindaco ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura al transito veicolare e pedonale delle strade comunali Vallone della Silica e dei relativi Collettori Cipolla e San Giuseppe, per rischio vento e possibili fenomeni alluvionali.
A causa delle avverse condizioni atmosferiche, con forti raffiche di vento in atto, il cimitero comunale resterà chiuso per l’intera giornata di MARTEDÌ 17 FEBBRAIO 2026 e fino al perdurare delle condizioni meteo avverse.
Si comunica che gli appuntamenti fissati per il pomeriggio di martedì 17 febbraio sono rinviati al pomeriggio di giovedì 19 febbraio ai medesimi orari.
Il Comune di Santeramo in Colle lancia la II edizione 2026 del progetto ‘MO’ VENG’, con voucher fino a 5.000 € per giovani NEET (18-35 anni) a sostegno di formazione e mobilità. Scadenza domande: 12 marzo 2026.
Nella notte tra il 11 e il 12 febbraio, dalle 23:45 alle 05:00, sarà effettuato un nuovo intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.
Pubblicato l’Avviso pubblico per la concessione dello status di Casa comunale a locali privati per la celebrazione di matrimoni civili e unioni civili. Le strutture interessate possono presentare istanza entro il 24 febbraio 2026.
A causa delle avverse condizioni atmosferiche, con forti raffiche di vento in atto, il cimitero comunale resterà chiuso per l’intera giornata di mercoledì 04 febbraio 2026 e fino al perdurare delle condizioni meteo avverse.
Avviso pubblico per acquisizione disponibilità dipendenti di altre amministrazioni per redazione di attestato certificazione energetica relativamente a "Realizzazione mensa scolastica a servizio della Scuola San Francesco d'Assisi " - PNRR
A causa delle avverse condizioni atmosferiche, con forti raffiche di vento in atto, il cimitero comunale resterà chiuso per l’intera giornata di domenica 25 gennaio 2026 e fino al perdurare delle condizioni meteo avverse.
Il Comune invita i cittadini a segnalare entro il 31 gennaio 2026 eventuali criticità relative a strade e numerazione civica, in vista di una ricognizione della toponomastica comunale prevista per il 2026.
A seguito del successo della misura "Parco Agrisolare" ed è stata adottata la nuova misura "Facility Parco Agrisolare" che prevede selezione e finanziamento progetti per 789 milioni di euro.
EVOLIO Expo, la fiera di riferimento B2B nata per valorizzare l’olio EVO e la storia millenaria di questo prodotto, torna per il secondo anno consecutivo dal 29 al 31 gennaio 2026