Carta “Dedicata a Te” – Edizione 2025

Dettagli della notizia

È disponibile la Carta “Dedicata a Te” per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità. Il ritiro avviene presso l’Ufficio Postale. In allegato la lista dei beneficiari.

Data:

03 novembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Carta dedicata a te
Carta dedicata a te

Descrizione

Si informa la cittadinanza che sono disponibili, in allegato, gli elenchi degli aventi diritto al contributo “Carta Dedicata a Te” – Edizione 2025.

Gli elenchi sono consultabili utilizzando il numero di protocollo della DSU.

La Carta “Dedicata a Te” è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con specifici requisiti stabiliti dall’INPS, utilizzabile per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

I beneficiari sono stati individuati sulla base dell’elenco fornito dall’INPS, tra i nuclei familiari residenti nel territorio comunale con ISEE in corso di validità non superiore a 15.000,00 euro annui.

Il Comune è competente esclusivamente per la comunicazione ai destinatari riguardante l’ammissione al beneficio e non dispone dei dati relativi alle eventuali esclusioni, poiché l’intera procedura è gestita direttamente dall’INPS.

Modalità di ritiro della Carta

Nuovi beneficiari

Potranno ritirare la Carta “Dedicata a Te” presso Ufficio Postale di Santeramo in Colle. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

  • il Codice Identificativo della carta;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Già beneficiari dal 2023 e/o 2024

  • Se si è ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”, l’importo verrà accreditato automaticamente sulla stessa. Non sarà necessario recarsi all’Ufficio Postale.
  • In caso di smarrimento della carta, è possibile richiederne la sostituzione presso l’Ufficio Postale presentando:
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Il primo acquisto, necessario per l’attivazione della carta, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2025, pena la decadenza del beneficio.

La somma disponibile dovrà essere interamente utilizzata entro il 28 febbraio 2026; le somme non spese entro tale data non potranno più essere utilizzate.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al 3° Settore – Servizi Socio-Culturali del Comune di Santeramo in Colle, dalle ore 8:30 alle ore 13:30 dal lunedì al venerdì, e il martedì anche dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

 

Ultimo aggiornamento

03/11/2025, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri