Accesso area riservata
A   A   A    A 
Aiuto Home Page Contatti Mappa del sito
header
Siete qui: Home » Protezione Civile Nazionale

Protezione Civile Nazionale

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Il Comune di Santeramo in Colle sta predisponendo tutta la documentazione per presentare progetti inerenti il Servizio Civile Nazionale.

Le aree di intervento dei progetti che saranno presentati dal Comune sono: Assistenza, Protezione Civile, Ambiente, Patrimonio Artistico e Culturale, Educazione e Promozione Culturale.

Il Servizio Civile Nazionale, istituito con la L. 6 marzo 2001 n° 64, dal 1° gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria.

E' la possibilità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace; tale impegno è remunerato con la somma di euro 433,81 mensili.

Il Servizio Civile Nazionale consente di avvalersi di personale giovane e motivato, che, stimolato dalla possibilità di vivere un'esperienza qualificante nel campo della solidarietà sociale, assicura un servizio continuativo ed efficace.

I progetti d'impiego dei volontari, vengono presentati all'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile che li esamina, li approva e li inserisce nei bandi per la selezione dei volontari che vengono pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica (GURI).

I ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 18 e 28 anni, di cittadinanza italiana, interessati al Servizio civile volontario possono partecipare ai bandi di selezione dei volontari pubblicati nella GURI presentando, entro la data di scadenza prevista dal bando, la relativa domanda.

In questa pagina verranno successivamente pubblicate tutte le ulteriori informazioni ed i progetti che il Comune di Santeramo in Colle presenterà per l’approvazione da parte dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Tutte le notizie inerenti il Servizio Civile Nazionale possono trovarsi su:

http://www.serviziocivile.it e http://serviziocivile.regione.puglia.it .



torna indietroTorna Indietro | stampa Stampa | invia per e-mail Invia per e-mail

Santeramo - Comune Attivo - Decoro Urbano
Santeramo - SUAP
Albo Pretorio OnLine
Consulta Disabilità
Consulta per l'Ambiente

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


Vuoi ricevere News  
Inserisci la tua e-mail  
SIM MURGIA
PIS Habitat Rupestre
Protezione Civile
Registrazione Tribunale
Servizio Civile Nazionale
Crea la tua indagine per il feedback degli utenti