LE COMPETENZE
L’Ufficio Contenzioso, in particolare, si occupa della predisposizione degli atti deliberativi afferenti ai giudizi in cui il Comune è parte processuale e della predisposizione dei provvedimenti di conferimento degli incarichi legali ad avvocati esterni e gestione di tutti gli adempimenti connessi e consequenziali.
Gestione delle pratiche stragiudiziali.
Predisposizione dei provvedimenti necessari a dare esecuzione alle sentenze conclusive dei giudizi, ivi compresi i provvedimenti di riconoscimento debiti fuori bilancio.
- Gestione del contenzioso legale
- Gestione procedura finalizzata alla stipulazione dei contratti nelle forme previste dalla legge e stipulazione contratti di locazione;
- Assistenza al rogito;
- Cura degli adempimenti alla stipula dei contratti;
- Raccolta, conservazione e archiviazione dei contratti su supporto informatico;
- Conservazione degli originali degli atti pubblici e delle scritture private autenticate in ordine progressivo di repertorio;
- Supporto ai singoli uffici dell’Ente che ne facciano richiesta nella predisposizione degli schemi contrattuali e normativa fiscale relativa;
- Raccolta e trasmissione all’anagrafe tributaria dei dati connessi con gli adempimenti previsti dal D.M. del 18.03.1999
Comune di Santeramo in Colle
Piazza Giuseppe Simone, 8 - 70029 Santeramo in Colle (BA)
Tel. 080.3028315
Tel. 080.3028306
Email: info@comune.santeramo.ba.it
PEC: protocollo@pec.comune.santeramo.ba.it
Dirigente
Tel. 080.3028303
Giorni, Orari per il Pubblico
dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00
il Martedì dalle 16.00 alle 18.00
N.B.: PER EMERGENZA COVID LE PRESTAZIONI VERRANNO EROGARE PREVIO APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE AI NUMERI TELEFONICI INDICATI.